CHI SIAMO

Siamo specializzati nella movimentazione ed estrazione di macchinari e merce ingombrante e nel noleggio di macchine ed attrezzature per il sollevamento a 360 gradi.

TransGru nasce nel 1994 grazie all’ esperienza e alla competenza maturata nel settore di riferimento del sig. Giacchetti Giovanni, padre dell’ attuale CEO aziendale Sig. Giacchetti Gustavo.

Grazie al duro lavoro l’ impresa, a carattere familiare, oggi vanta una flotta di circa 50 macchine diversificate in Autogru, Motrici con gru a braccio, piattaforme aeree, carrelli elevatori e telescopici, attrezzatura specifica ed automotrici elettriche per  movimentazione indoor di merce e macchinari ingombranti, montaggi e smontaggi di macchine e linee di produzione.

Ci occupiamo inoltre di  trasporti normali ed eccezionali nazionali ed internazionali. La suddetta azienda possiede tre sedi dislocate in Italia, due delle quali in Campania: sede operativa a Scafati (SA),  sede amministrativa a Torre annunziata (NA) e sede legale ad Isernia (Molise).

Offriamo al cliente una flotta macchine estremamente “giovane”, con mezzi tecnologicamente all’avanguardia e delle migliori case costruttrici del settore. Ogni intervento è studiato in base alle esigenze specifiche. La varietà e multifunzionalità dei nostri mezzi permette di rispondere in modo adeguato ad ogni particolare esigenza di lavoro, risolvendo anche problemi logistici in caso di difficoltà operative importanti.

Dal 2003 la TransGru, nell’ ottica di un continuo miglioramento, ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 confermando i suoi standard di alta qualità gestionali.

L’azienda predilige una politica di salvaguardia ambientale. Dal 2013, infatti, grazie al suo attuale direttore tecnico sig. Giacchetti Giovanni, TransGru si è adoperata all’inserimento di attrezzature e mezzi total green (a zero emissioni di Co2) all’interno del proprio parco macchine.

Gli operatori presenti in azienda sono formati, specializzati e regolarmente qualificati nella conduzione di tutti i macchinari. L’obiettivo è sempre quello di offrire la giusta combinazione uomo/macchina per erogare servizi di qualità personalizzati in base alle richieste specifiche del cliente.

HISTORY

  • 1994

    Fondazione

    La Transgru nasce come impresa il 12/12/1994, grazie all’esperienza maturata nel campo dei trasporti, movimentazione e noleggi da parte del Sig. Giacchetti Giovanni, padre dei due soci.

  • 1995-1996

    Primi Investimenti

    Il primo investimento fu effettuato nel 1995 con l’acquisto di un piccolo camion con gru da 40 quintali. Le esigenze di lavoro indussero poi ad acquistare, alla fine dello stesso anno, un altro camion con gru dalla portata di 80 quintali.

    1995-1996

  • 1997-1998

    Successi con importanti aziende

    Dai primi camion con gru si è passati, grazie ai larghi consensi acquisiti all’interno di  importanti aziende, alla prima autogru da 30 tonnellate, alla prima piattaforma aerea SIMON BOXER 140E e all’acquisto di un camion con gru da 250 quintali.

  • 1999-2002

    Investimenti anche nel settore Noleggio

    A seguito di una sempre crescente richiesta da parte dei clienti, nel 1999 i due soci decidono di investire nel campo del noleggio ampliando il proprio parco con l’acquisto di due piattaforme rispettivamente da 8 e 12 metri. Lo stesso anno, dovendo far fronte all’enorme mole di lavoro che si presentava, decisero di prendere con se altri collaboratori.

    1999-2002

  • 2003

    Certificazione ISO9001:2000

    Nel 2003, in un ottica di continuo miglioramento, la società ha raggiunto l’obiettivo della certificazione di qualità ISO9001:2000, confermando i suoi standard di qualità finalmente certificati.

  • 2004

    Continuità di crescita ed affermazione

    Da allora la Transgru non ha smesso di crescere, migliorare ed ampliare le sue competenze e gli ambiti di specializzazione.

    2004

  • Oggi

    Imponente Parco Mezzi

    Oggi la Transgru vanta nel proprio parco mezzi:

    Autogru portata da 12 a 300 tonnellate;

    Motrici con gru portata da 10 q.li ad 80 tonnellate;

    Piattaforme aeree verticali, articolate e telescopiche da 8 a 60 metri;

    Carrelli elevatori elettrici e diesel da 15 a 160 quintali;

    Rimorchi e Semirimorchi modulabili ribassati.

© Copyright - Transgru srl - Noleggio macchinari per il sollevamento - Trasporti - Movimentazioni e Traslochi Industriali | Powered by ITSYSTEM